Marketing Alternativo


Speciale Cannes Lions 2008

Ecco quello che abbiamo considerato “alternativo”…del Festival di Cannes 2008.

Outdoor Grand Prix

Campagna Video Outdoor per HBO

La campagna per l’emittente HBO pensata da BBDO New York è stata davvero originale: una maxi affisione video! E’ stato proiettato su un palazzo un cortiometraggio di 4 minuti nel quale lo sèpettatore diveta Voyeur. “Spiando” 8 appartamenti che raccontano una storia di vita, morte e tutto quello che c’è in mezzo!

 

Cyber Grand Prix

Campagna Web e Viral per UNIQLOCK.

I minisiti sono davvero carini…e la tecnologia al servizio dell’esperienza! Per presentare le nuove collezioni è stato realizzato un progetto che vede sequenze infinite di musica e video che cambiano in base all’ora del giorno (giorno-notte) e al periodo dell’anno (stagioni).

It’s a fusion of dance video routines, time signal music and clock utility.
The video sequence and the clock display intervenes one another every 5 seconds,
while the time signal music seamlessly connects the two.
The infinite video sequence appears randomly and endlessly.
Viewers are eager to see what happens next.
The clock intervals also give the full-screen videos time to re-load.
It’s an artistic expression that serves utility as well as technical necessity.
It’s a 24/7 presentation of UNIQLO clothing.
In summer, dancers dress in DRY POLO SHIRTS.
In fall, they chage into CASHMERE SWEATERS.
At midnight, UNIQLOCK goes to sleep mode.
Every hour, there is a special sequence.
It even has an alarm funtion.
They can use the mini-version of UNIQLOCK on their own blog.
The website maps out all the users on the world map,
visualizing the world’s UNIQLOCK experience.UNIQLO CLOCK, UNIQUE CLOCK, UNITED CLOCK…In short, UNIQLOCK 

 

http://www.canneslions.com/winners/cyber/


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: