Marketing Alternativo


Guerrilla against guerrilla.
aprile 7, 2008, 9:26 pm
Filed under: GUERRILLA MARKETING | Tag:

Mi stavo documentando su questa pubblicità di Sancho BBDO colombia e ho trovato le magnifiche parole di Markettara..che ri-posto con un bel grazie.
PS vi consiglio di visitare il sito dell’agenzia…è molto divertente…un esempio di creatività.

Che sia o meno un principio di economia della lingua ad aver portato a tale situazione, vedere un’attività di guerrilla (marketing) che comunica contro la guerrilla (militare) mi fa un certo effetto.

La Colombia è forse il terreno che sperimenta e vive maggiormente gli scherzi di quella dimensione sincronica della lingua che porta a parlare di “guerrilla” in contesti completamente diversi. E questa è una di quelle campagne che in tal senso trovo emblematiche, ancor più ricche di significati e connotazioni.

La campagna è stata infatti ideata dalla colombiana Sancho BBDO in occasione di un evento storico: la marcia contro le FARC (4 febbraio). Protagonisti del guerrilla contro la guerrilla, tre finti ostaggi – un poliziotto, un contadino e Ingrid Betancourt – raffiguranti le icone del conflitto colombiano.

Since you can do it, go out and march against FARC.

 

ecco le foto:

guerrilla-marketing

marketing guerrilla

Guerrilla Marketing against guerrilla.

 


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: