Marketing Alternativo


Welthungerhilfe – Ambient No Profit
febbraio 27, 2008, 5:18 pm
Filed under: AMBIENT MARKETING, NO PROFIT | Tag:

Giocare a calcio balilla e donare una parte del “gettone”…semplice da pensare, ma la ealizzazione è stata molto creativa.

In fin dei conti è bastato:
personalizzare le palline per farle somigliare a pezzi di pane e palle di riso.
istallare uno sticker nel buco di start per creare una “bocca da sfamare”.

Ogni pallina significa giocata ricorda al giocatore che sta donando una parte del gettone in beneficienza.

Sotto le bocche affamate una scritta:
“1 euro per fare 3 partite. E per sfamare qualcuno.”

Di sicuro qualche partita in più me la farei anch’io!

Il bar ne sarà molto contento…immagine positiva e forse guadagni in più!

Agenzia: Draftfcb Hamburg, Germany


1 commento so far
Lascia un commento

bella ragazzi!
interessante questa iniziativa e interessante il fatto che il non profit sia sempre piu’ “attratto” dal marketing alternativo.

nobrand ha fatto qualcosa in italiaper il non profit?

forse me lo sono perso…

Commento di giorgio




Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: