Marketing Alternativo


Domund. Cartoline Gratta e Dona.
ottobre 8, 2007, 6:49 pm
Filed under: AMBIENT MARKETING, GUERRILLA MARKETING, NO PROFIT


Partiamo dal risultato:
una cifra record per il Fund Raising di Domund, organizzazione missionaria del Peru’.

La tecnica:
cartoline da “grattare” posizionate presso le casse dei supermercati.
Il personale di vendita dei supermercati invita a grattare subito le catoline. Invece del premio viene scoperto un nuovo Invito, questa volta ad effettuare una donazione per DOMUND.
La moneta e’ gia’ in mano per grattare la superficie argentata, i recipienti per le donazioni sono sulla cassa…et voila’ la donazione e’ fatta!

Ottima idea. Interazione semplice e “dovuta”.

Agenzia:
McCann Erickson.


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: