Marketing Alternativo


Q Quasi-Quality
gennaio 29, 2007, 11:02 am
Filed under: DIZIONARIO MARKETING ALTERNATIVO

E’ un’innovazione secondaria introdotta per spingere un prodotto che si trova nella fase di declino della sua esistenza.

Ma stiamo attenti…perchè in una quasi-quality potrebbe nascondersi un’innovazione soft.

da “Contiene una fantastica sorpresa” di S. Godin.
All’inizio della sua attività, William Wrigley vendeva saponi. Come incentivo ai rivenditori perchè trattassero il suo marchio, offrì, per ogni acquisto, delle confezioni gratuite di lievito. Quando il lievito si dimostrò più apprezzato dei saponi, l’azienda smise di fare sapone e iniziò a vendere lievito. Poi ebbe l’idea di offrire ai rivenditori delle gomme da masticare gratuite insieme con il lievito.
Una quasi-quality?

Ma sai chi è William Wrigley?


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: